About me and this blog


Nato nel Luglio 2010, questo è il blog personale di Alessio Romito.

Ho deciso di aprire un blog in risposta alla scadente qualità di comunicazione che offre il social network. Per adesso è un blog che “fa il blog”, ovvero non ha un tema specifico, ma è un piccolo diario dell’autore.

Perché l’ho chiamato Chi-quadro? Perché come il test del χ², questo blog vuole essere una lente di ingrandimento critica su ciò che ci circonda, senza dimenticare però gli avvenimenti personali. Non sarà il solito sito di quelli che fanno “informazione libera”, o che scrivono notizie sgradite a questo o quel potente. A me piace analizzare gli eventi, facendo trarre al lettore le conclusioni, senza però nascondere le mie idee in merito. Una cosa è scrivere lasciando comunque uno spiraglio di dubbio e autonomia al lettore, un’altra è scrivere per convincere che si ha ragione.

E adesso qualcosa su di me.

Mi chiamo Alessio Romito e sono nato a Foggia. In passato ho fatto molti sport, ma mai per più di qualche anno, riuscendo così, col tempo, a diventare scarso in tutto quello che ho fatto! Sono uno Scout, FSE per la precisione. Lo Scoutismo per me è stata un’esperienza di formazione fondamentale, insostituibile ed irripetibile. Attualmente l’unica mia attività sportiva è l’essere un Arbitro Effettivo dell’AIA, un’avventura nella quale mi sono buttato anima e cuore e che mi piace molto, nonostante tutti i pregiudizi nei confronti degli arbitri.
Mi sono diplomato al Liceo Scientifico “A. Volta” di Foggia e adesso sono a Ferrara a studiare all’Università, immatricolato al Corso di Laurea in “Fisica”. Non ero convintissimo della mia scelta universitaria, ma dopo i primi mesi di lezione mi sono convinto che un corso di laurea come quello di “Fisica” era l’unica opzione per il mio modo di “studiare”. Ho anche un profilo su deviantArt, il sito che raccoglie le opere di artisti da tutto il mondo; non che io mi definisca tale, ma comunque mi va di condividere con gli altri i miei lavori. Se volete visitarlo ecco il link: http://zemaniac-fg.deviantart.com/

Ho anche svolto l’attività di giornalista nell’estate 2008, presso l’agenzia di stampa “Il Grecale”, un’altra esperienza fondamentale che mi ha lasciato in dote delle amicizie sincere e molto preziose, persone alle quali sono grato per come mi hanno accolto e integrato nei loro progetti. Tutto ciò ha catalizzato la mia voglia di scrittura, e dopo vari siti, blog, forum e altre piccole cose, sono arrivato a creare questo blog. Spero di aver raggiunto la maturità necessaria per mantenerlo a lungo, e spero che voi lettori possiate condividere con me questo nuovo percorso che ho intrapreso.

Vi ringrazio tutti.

PS. Ho descritto in questo articolo le ragioni che mi hanno fatto abbandonare Facebook.

commenti
  1. glumsugarplum ha detto:

    your display picture is super adorable

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...