CαмσяяαAи∂Lσνє TI ODIO

Pubblicato: 18 novembre 2010 in > The best of Chi-Quadro <, Personale
The best: ma baffanc…

Da tempo covavo in mente questo articolo e adesso mi è venuta voglia di scriverlo: CαмσяяαAи∂Lσνє, ti odio.

Niente di personale eh, non so chi ci sia dietro questa pagina Facebook che ha conquistato i “mi piace” di più di 800.000 persone. Immagino però che sia una qualche ragazzina con tanto tempo da perdere su internet.

Iniziamo dal nome: Camorra and Love. Camorra e amore? Amore per cosa? Si può accostare una parola come “Amore” ad una come “Camorra”? Ma questi lo sanno che cos’è la camorra? Lo sanno che cos’è la criminalità organizzata?

Mi pare di aver capito che questa ragazzina sia napoletana. Bene, secondo me questa qui ha bisogno di uscire un po’ per strada e capire come vanno veramente le cose nella sua città. Sarei curiosissimo di sapere cosa ne pensa di questa pagina Facebook chi la camorra la combatte giorno dopo giorno. Evito di commentare poi il modo in cui è scritto il nome, con l’alfabeto greco che sembra diventato, dopo millenni di onorata carriera, l’alfabeto truzzo o bimbominkia. Ma come si fa…

Oddio, potreste obiettare che lei è seguita da 800.000 persone mentre io ho “solo” i miei venticinque lettori, ma permettetemi di spezzare una lancia a favore di chi mi legge da Luglio: meglio venticinque persone intelligenti che migliaia di capre che vanno dietro alle massime pseudo-filosofiche (tra l’altro trite e ritrite) o alle pubblicazioni cretine di una ragazzina campana.

Cara ragazza, accogli il mio appello: non ti sentire importante solo perché hai avuto “successo”; cerca di pubblicare cose intelligenti ora che così tante persone, soprattutto ragazzi, leggono e condividono ciò che pubblichi. Sii utile, non infantile.

commenti
  1. Lorentz ha detto:

    “Camorra Fanculus”! ora c’è anche il latino!

  2. vincenzo ha detto:

    salve sono un amico del fondatore della pagina (ebbene sì è un maschio ) ed è di napoli
    volevo precisare che non c’è scritto camorra è amore ma.. camorra E amore è un po’ diverso il nome indica due cose contrapposte è come dire dolce e salato due cose completamente contrapposte ma se la pagina fosse stata chiamata così non penso che lei abbia avuto da ridire vero? comunque… vi assicuro che il fondatore sa benissimo come vanno le cose a napoli e anche io. (seguirò questo articolo)

    • zemaniac ha detto:

      ciao vincenzo, mi fa piacere il tuo (mi permetto di darti del tu) commento. Ho capito bene che quella “e” era una congiunzione e non un verbo 😉

      Spero comunque che abbiate capito che il titolo e l’articolo, almeno nella loro parte iniziale, sono molto goliardici. Rimane però il mio appello a farne un uso “responsabile” visto che avete un canale privilegiato con tantissimi ragazzi.
      Ti saluto,
      Alessio

Rispondi

