E, alla fine, grigliata fu!

Pubblicato: 22 luglio 2010 in > The best of Chi-Quadro <, Personale

Sono le 13:00. Mi sono appena alzato e non ho fame.

Quanto abbiamo mangiato ieri? Centoventi euro di spesa volatilizzati. Ma che serata, signori! Veramente da incorniciare. Penso di poter parlare per tutti gli astanti quando dico che ci siamo divertiti da matti. Carne, brace, vino, e buona compagnia. Gli ingredienti giusti per una cena di fine anno. Ne avevo bisogno. Ne avevamo bisogno per mettere un punto esclamativo all’anno accademico che si è appena concluso.

Mi ha fatto piacere che gli altri abbiano apprezzato l’idea dei miei hamburger artigianali (anche se operativamente non li ho fatti io). Anche se, a mio parere, la trovata della serata è stato il “Cocc-tail” di Caterina. Quelle noci di cocco, trapanate dal buon Carlo, con delle cannucce da cui bere un latte  “corretto” con non-mi-ricordo-quale diavoleria sono state fantastiche.

Cucinare alla brace, inoltre, per me è sempre un piacere. Tra costine, salsicce, bistecche e pancetta abbiamo razziato dei bei chili di carne. E meno male che eravamo solo una dozzina, altrimenti staremmo ancora cucinando!

L’altro “epic moment” è stato quando, verso le due, siamo usciti e andati in piazza, cercando di convincere tutti a cantare contro Botto. Poi, soltanto per i più ostinati e coraggiosi (me e Caterina), c’è stato il piatto di pasta al sugo alle quattro. Prima di tornare a casa sulla mia “bicicletta”, che di bicicletta ha ben poco ormai, con il centrale rotto e i freni che non funzionano… ma questi sono dettagli.

Abbiamo passato davvero una bella serata, adesso non mi rimane che fare le valige e partire. Ci vediamo a Settembre, sperando che tra un anno saremo ancora a festeggiare come ieri!

Rispondi

