Mondiali: ci siamo!

Pubblicato: 10 luglio 2010 in Sport

Due nazioni stanno aspettando questo momento da anni: l’Olanda si gioca la sua terza finale mondiale, la Spagna addirittura la prima. Entrambe non hanno mai vinto e questo aggiunge un notevole fascino alla sfida. Due modi diversi di giocare a calcio, ma entrambi molto efficaci. L’Olanda viene da 10 partite vinte consecutive nel 2010 e, ovviamente, non vuole interrompere la striscia sul più bello. La Spagna è la Spagna, con il miglior centrocampo al mondo e campione d’Europa in carica.

Vedremo chi la spunterà tra la ragnatela di passaggi iberici o le fulminee progressioni delle ali nordiche. Tatticamente sarà una sfida esaltante e i due allenatori lo sanno. Arbitrerà Howard Webb, che conclude una stagione straordinaria che l’ha visto arbitrare anche la finale di Champions. Peccato perché poteva essere l’anno di Rosetti.

Io non tifo nessuna tra le due nazionali, ma questa Spagna fa davvero paura. Per vicinanza culturale sarei più disposto a tifare Spagna, ma comunque rimango neutrale e spero soltanto di vedere una partita da ricordare.

Buon divertimento!

Alessio Romito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...