Oggi giornata del “silenzio”

Pubblicato: 9 luglio 2010 in Res Publica

Apprendo oggi dal sito de “Il corriere della sera” che è stato indetto per questa giornata lo sciopero della Federazione nazionale della stampa contro il ddl sulle intercettazioni.

Devo essere sincero, non ho seguito i telegiornali per molto tempo quindi mi trovo spiazzato sull’argomento, ma non ci vuole tanto per intuire più o meno quale sarà il testo del disegno di legge né chi ne beneficerà.

Certo è che tutti i giornali oggi non usciranno, e i siti internet non saranno aggiornati… Tutti tranne “il Giornale”, indovinate perchè? Beh perchè “il Giornale” lo conosciamo tutti: è, a mio parere, la voce ufficiosa della maggioranza che guida questo paese. Non può dunque aderire ad uno sciopero solo per spirito di solidarietà nei confronti dei colleghi.

Per quanto riguarda questo blog, per quanto sia piccolo e neonato, continuerò a scrivere. Ma voglio che capiate che la scelta non dipende assolutamente da quanto ho descritto fin ora. Semplicemente ammetto la mia ignoranza su questo ddl e quindi non sono in grado di scegliere coscientemente se aderire o no.

Se c’è qualcuno che ne sa di più di me, può benissimo commentare. Ecco il testo del Comunicato FNSI.

Alessio Romito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...