Tagliati i ponti con Facebook!

Pubblicato: 7 luglio 2010 in > The best of Chi-Quadro <, Personale

Qualche minuto fa ho metaforicamente premuto questo tasto. Ho “disattivato” l’account Facebook e mandato una mail al supporto chiedendo loro di eliminare l’account e tutte le informazioni relative.

Perchè l’ho fatto? Non tanto per la famosa privacy, ormai violata in modo sempre più spudorato, ma perchè semplicemente non voglio far parte di quel social network. Basta. Chiuso. Finito.

Perchè devo alimentare con i miei pensieri, le mie foto, le mie preziose amicizie un meccanismo che ti imbriglia ed entra a far parte della tua vita in modo fulmineo e (quasi) irreversibile?

Hai centinaia di amici su Facebook ma chi è interessato veramente a ciò che ti succede? Siamo abituati a scorrere la home di Facebook in modo passivo alla ricerca di qualche “novità”, di un link simpatico, di una di quelle immagini con scritte che tanto vanno di moda in questo periodo. L’ho fatto fino a poco fa quindi non ho nulla contro ciò.

Però preferisco prendermi quel quarto d’ora per scrivere queste righe. Per non avere il vincolo di un numero fissati di carattere per esprimere il mio “stato”. Gli stati d’animo di una persona sono qualcosa di straordinario. Il sentirsi entusiasti, afflitti, doloranti, delusi, non devono  sempre essere racchiusi in una sola frase. Nonostante lo leggano in centinaia, secondo me acuisce il senso di solitudine. E quindi il “bisogno di Facebook”.

Per chi è ancora interessato a sentirmi, ha la mia mail, ha i commenti di questo blog, ha il mio numero di cellulare. Penso che i modi di sentirci ci sono, e a me può fare solo piacere.

Keep in touch!

Alessio Romito

commenti
  1. Alessio ha detto:

    Bravo alè.Hai fatto proprio una bella cosa 🙂

  2. zemaniac ha detto:

    Grazie… era una cosa che sentivo di fare da un po’…

  3. Giuseppe ha detto:

    cioè prima mi preghi di entrare in facebook in modo da tenerci in contatto e poi te ne vai? evviva coerenza!!!!!!!

    P.S. sto scherzando visto che anche io non sopporto facebook!!!!

Rispondi

