Rissa nella Camera dei Deputati: c’è qualcosa di MARCIO in questo paese…

Pubblicato: 7 luglio 2010 in Cronaca, Res Publica

Salve signori,

Scrivo questo articolo perchè sono indignato.

E’ di oggi la notizia che alcuni deputati del PdL hanno assalito il deputato dell’IdV Barbato, dopo che questo aveva accusato pesantemente (con delle affermazioni poco allusive) il ministro Meloni e il suo staff.

Non voglio entrare nel merito delle parole di Barbato, non mi interessa sapere cosa abbia detto, per quanto mi riguarda avrebbe anche potuto bestemmiare tutti i santi del calendario, ma questo non giustifica assolutamente un’aggressione. In Parlamento!

Cos’è ormai il Parlamento, signori? E’ diventato un ring per combattere, un’aula giudiziaria per fare processi alle intenzioni, un night club dove si festeggia quando cade un governo con spumante e mortadella.

E noi votiamo questa gente… demotivante, decisamente demotivante.

Forse sono solo cliché, ma dov’è finita la dialettica tra governo e opposizione? Perchè alle accuse non si risponde con ironia, perchè dal Parlamento non giungono solo notizie di politica, ma di cronaca? Questo deve farci riflettere, signori.

Poi fanno la “tessera del tifoso”, per contrastare gli “ultrà violenti”, quei mostri che vanno allo stadio per distruggere, fare casino, picchiare i poliziotti. Poi fanno il “Daspo”, l’obbligo di firma in questura ecc ecc.

Queste “persone” meriterebbero un “Daspo parlamentare”, una “Tessera del Deputato”. Dovrebbero essere un esempio di senso civico, visto che noi li votiamo, e in un certo senso sono “nostri dipendenti”, dato che mangiano (e anche tanto) con le nostre tasse.

Mi sa che per qualche anno non andrò più a votare…

Alessio Romito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...